Brownies alle fragole e doppio cioccolato

Ciao a tutti! Come state? Spero che stiate tutti bene! E’ passato tantissimo tempo dal mio ultimo post… praticamente è da inizio anno che non pubblico nulla ed è incredibile pensare a quante cose siano successe e cambiate nelle ultime settimane.

A inizio anno sono sparita dal blog, avendo finalmente aperto il mio laboratorio… ho fatto un paio di fiere che sono andate molto bene e l’obiettivo era quello di farne tante altre per farmi conoscere e costruirmi un bel giro… a marzo ne avevo in programma 3!!! Ovviamente sono saltate tutte. Chi mai si sarebbe potuto aspettare tutto quello che sta succedendo? Non avendo un negozio con vetrine, ovviamente il laboratorio è fermo.

Con questo post non voglio lamentarmi, sia chiaro! Penso che prima di tutto sia importante stare bene e lamentarmi per il lavoro fermo lo trovo quasi offensivo nei confronti di chi sta male, di chi è venuto a mancare e di chi affronta in prima linea questa situazione.

Detto questo però, visto che non mi piace stare ferma,  sto cercando di attivare canali alternativi per promuovere i miei prodotti. Ho finalmente ultimato la sezione di shop on line e a brevissimo potrete acquistare i miei prodotti. Inoltre mi sto attivando anche per le consegne a domicilio nella mia zona (provincia di Lecco). Se qualcuno fosse interessato, me lo faccia sapere!

Questa sera vi lascio la ricetta di un goloso dolce alle fragole, una dolce coccola “cioccolatosa e fragolosa” nel perfetto stile dei dolci che piacciono a me…. ne invio un pezzetto con il pensiero a ciascuno di voi, insieme ad un abbraccio affettuoso.

Dimenticavo… se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi alla mia newsletter! Riceverete un ebook in omaggio con 20 ricette con le fragole.

E soprattutto a breve vi aggiornerò con novità e sorprese!

Buona serata a tutti!

 

INGREDIENTI

  • 220 g di fagioli azuki cotti in precendenza
  • 130 g di cioccolato fondente
  • 50 g farina di riso
  • 15 g di cacao amaro
  • 20 gr di malto di riso
  • 50 g di mandorle
  • 40 g di olio di girasole deodorato
  • ½ cucchiaino di polvere lievitante
  • Un pizzico di sale
  • 200 g di fragole

PROCEDIMENTO

Preriscaldate il forno a 180°. Ricoprite una teglia da 20×20 cm con della carta forno leggermente inumidita.
Frullate i fagioli fino ad ottenere una consistenza liscia, aggiungete le mandorle e metà delle fragole e continuate a frullare. Fate sciogliere il cioccolato a bagno maria e aggiungetelo ai fagioli mescolando bene. Aggiungete anche il malto, il cacao, la farina, il sale, il lievito e l’olio e mescolate tutti gli ingredienti.
Trasferite il composto nella teglia livellandolo con l’aiuto di una spatola. Tagliate le restanti fragole a fette di circa 7/8 mm e ponetele sul dolce, premendo leggermente.
Fate cuocere per 30 minuti. L’interno del dolce deve rimanere umido. Una volta pronto lasciate raffreddare completamente prima di togliere dalla teglia e tagliare.

Dolce serata a tutti!

 

 

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment

0

Start typing and press Enter to search